Crio blasting settore edile e restauri

Ridurre fino all’80% il tempo di pulizia

AMS si propone al settore edile per la soluzione di molte problematiche inerenti allo svolgimento di cantieri di ristrutturazione e restauro di edifici pubblici, edilizia privata, restauro di monumenti e di beni culturali. 
La tecnologia della sabbiatura criogenica, conosciuta da oltre un decennio, è
applicata in tutto il mondo per il recupero e la pulizia di travature  e soffitti in legno, esterni ed interni, pulizia di mattoni, pietre, marmi, graniti, metalli, elementi artistici ed architettonici recenti ed antichi. Questo metodo è approvato  dall’I.C.R. (Istituto Centrale del Restauro) e dal C.N.R. (Consiglio Nazionale delle Ricerche).

Getto freddo è il miglior metodo per progetti di restauro a causa della necessità di un processo non abrasivo e privo di sostanze chimiche nella maggior parte dei lavori di restauro di pulizia. L’obiettivo nel lavoro di restauro è di ripristinare una struttura al suo stato originale e di scoprire le superfici della struttura sottostante senza causare ulteriori danni. Il getto freddo consente, all’appaltatore di restauro, di raggiungere i risultati desiderati senza danneggiare il substrato. Spesso, strati di vernice e anni di invecchiamento nascondono il dettaglio originale della struttura. L’unico modo per evidenziare il dettaglio è utilizzare la tecnologia del getto freddo: nessun altro metodo di pulizia è in grado di raggiungere quel livello di pulito senza danneggiare il substrato. Infatti, con il getto freddo, l’operatore può saltare accanto al marmo, vetro e onice senza causare danni a queste superfici.