Protocollo sanificazione ambientale 99.99

 

Il 99.99TM è un sistema innovativo per il trattamento di ambienti e superfici che consente la decontaminazione e la disinfezione ed il mantenimento dell’igiene.

Attraverso la combinazione del macchinario di diffusione (99.99M) e della soluzione disinfettante (99.99S), il sistema garantisce:

–performance di altissimo livello

–in tempi complessivi molto ridotti

· APPLICAZIONE: durante l’erogazione il liquido 99.99S (a base di perossido di idrogeno stabilizzato e di complessi di argento) si trasforma in una nebbiolina secca, composta da miliardi di goccioline cariche di molecole di perossido di idrogeno e ioni positivi d’argento, che si distribuiscono uniformemente su ogni cm3 dell’ambiente.

· AZIONE: Immediatamente il perossido di idrogeno aggredisce tutte le sostanze organiche (e quindi anche i microorganismi) con cui viene e a contatto, mentre gli ioni positivi di argento coadiuvano e completano l’azione battericida, provocano l’auto-distruzione al 99,99% di virus, batteri, spore e funghi presenti nell’aria, assicurando nel contempo il prolungamento nel tempo dell’azione biocida.

· RIUTILIZZO DEGLI AMBIENTI: Dopo solo 12 minuti è possibile riutilizzare l’ambiente trattato poiché i radicali liberi che si formano dal perossido di idrogeno si trasformano in ossigeno, non lasciando alcun residuo..

1. Efficacia:

–disinfetta al 99,99% gli ambienti da virus, batteri, funghi e spore;

–sanifica l’aria e quindi qualsiasi punto dell’ambiente: non soltanto le superfici piane ma tutto il contenuto della zona trattata;

il particolare processo di nebulizzazione consente infatti di ottenere particelle di dimensioni ridottissime (0,5 – 2 micron) non ottenibili dai sistemi dei concorrenti.

2. Sicurezza:

–Il prodotto diffuso è completamente atossico, non corrosivo e ad impatto ambientale praticamente trascurabile.

3. Efficienza:

–Il tempo di applicazione è molto ridotto (da pochi min. fino ad un max di 1 ora per 1.000m3)

–Consente di mantenere nell’ambiente tutte le attrezzature durante il trattamento

–Permette l’immediato riutilizzo degli ambienti trattati (anche dopo soli 12 minuti)

–Non richiede l’intervento di personale durante l’erogazione del prodotto.